Chi siamo

UNIS&F Lab - Laboratorio esperienziale di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è un luogo esclusivo dove si innescano processi innovativi attraverso la creatività, la valorizzazione delle esperienze e della cultura condivisa che permette, attraverso la ricerca e la sperimentazione, di dare risposte concrete ai bisogni di sviluppo delle imprese.

Ma non solo, vuole essere anche punto di incontro tra mondo produttivo, società civile e Istituzioni.

È una sfida ambiziosa che UNIS&F coglie per rendere maggiormente efficace e soddisfacente la propria offerta formativa e i propri servizi e per essere percepita quale leader nel settore della formazione esperienziale e centro di eccellenza per l'innovazione, la ricerca, la prototipazione e la sensorialità.

"Oltre alla tradizione, diamo spazio all'innovazione, alla sperimentazione e alla sensorialità."

I locali

1.600 mq di area coperta attrezzata, 2.800 mq di area esterna con 100 posti auto.

Queste le misure del nostro biglietto da visita, prima di farvi accedere agli spazi interni della nostra struttura polifunzionale, composta da due anime diverse, ma tra loro interdipendenti: quella tradizionale della formazione classica e quella innovativa dell'esperienzialità.

Area tradizionale

  • Sala convegni con una capacità di 100 posti, già predisposta con palco e completa di impianto audio video con adiacente sala per esposizione o servizi di catering;
  • n. 3 aule attrezzate per la formazione (n. 2 aule da 20 posti; n. 1 aula da 24 posti).

Area esperienziale

  • Creativity: uno spazio pensato per ospitare e gestire, attraverso varie tecniche e modalità, il processo creativo.
  • EUROISA - Istituto Europeo di Analisi Sensoriale: dispone di 1 laboratorio di analisi sensoriale, 1 Sala per la preparazione dei campioni e 1 Archivio campioni. Realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Treviso;
  • FlyDrone: centro di riferimento per la formazione e le operazioni specializzate con sistemi aereomobili a pilotaggio remoto (SAPR)
  • Lean & Logistics: ambiente simulato per l'analisi, l'ottimizzazione e la riorganizzazione dei processi produttivi;
  • Safety: più di 300 mq. di "ambiente" dedicato a percorsi formativi in ambito della sicurezza, basati prevalentemente sulle esperienze dirette di situazioni lavorative e simulate (primo soccorso, anticendio, magazzino, ufficio, ecc.). Realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Treviso;
  • FabLab Treviso: laboratorio di fabbricazione digitale, promosso da Unis&f e Confartigianato marca trevigiana Formazione.

Più di 200 mq di Sala polifunzionale a disposizione per mostre, dimostrazioni, eventi.

"Un capannone icona del saper fare, aperto alle esigenze del territorio"

Search Icon
RICERCA NEL SITO

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it