In mostra i lavori degli studenti IUAV realizzati da LottoUno

Il prossimo 15 ottobre a Palazzo Giacomelli, sede di rappresentanza di Unindustria Treviso, si svolgerà un convegno che, grazie all'intervento dei tecnici del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio, farà il punto sullo stato dell'arte nel settore delle protesi.

Sarranno inoltre illustrate una serie di applicazioni avanzate della stampa 3D in campo medico.

L'occasione è data dall'esposizione di progetti e prototipi di protesi funzionali degli arti superiori progettate dagli studenti del corso di laurea magistrale in Design del Prodotto dell'Università IUAV di Venezia per essere realizzate in stampa 3D e realizzate da LottoUno, il laboratorio di modellazione digitale e manifattura additiva di UNIS&F Treviso e Pordenone, ed Efesto Lab srl, additive manufacturing e prototipazione rapida.

Protesi funzionali di arti superiori in stampa 3D
Presentazione dei lavori realizzati dagli studenti IUAV in collaborazione con LottoUno ed Efesto Lab

15 ottobre 2015 - orario 17.00/19.00

Verranno esposti disegni ed esemplari reali di protesi realizzabili su misura, con tempi e costi ridotti, estremamente funzionali ed emotivamente ed esteticamente esibibili da parte del portatore.

L'evento sarà occasione per capire come la stampa 3D possa permettere la produzione di prodotti estremamente personalizzati e complessi, offrendo prospettive interessanti non solo al settore medicale ma anche per ambiti più tradizionali quali l'industria meccanica, la moda e l'arredamento.

I lavori rimarranno esposti a Palazzo Giacomelli fino al 17 ottobre.

L’incontro è gratuito, per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione.

Consulta l’agenda dell’incontro.

Per informazioni: