CRE.TA. 4.0. Creazione di Talenti

Progetto di formazione e inserimento lavorativo per giovani talenti

Che cos'è?

Un'iniziativa realizzata da UNIS&F, con la stretta collaborazione delle Università di Udine,Trieste e Padova, finalizzata a facilitare il job matching. Due gli obiettivi di CRE.TA.: offrire, da un lato,  ai giovani del territorio reali e importanti opportunità per restare e mettere intelligenza, creatività e competenza al servizio delle nostre aziende; dall'altro soddisfare reali e concreti fabbisogni delle imprese, traducendo il tutto in un articolato percorso di formazione o, meglio, di creazione di talenti.

A chi si è rivolto?


1. Laureandi e neo laureati in ingegneria (corso di studi magistrale in meccanica, gestionale, industriale, navale, elettronica, biomedicale, informatica, meccatronica, aerospaziale, innovazione del prodotto, automazione) ad alto potenziale.
2. Aziende, associate a Unindustria Treviso e Unindustria Pordenone.


Obiettivi

Cre.Ta. ha formato talenti in grado di  governare la quarta rivoluzione industriale dove le tradizionali competenze del manager vengono integrate dalla capacità di gestire le nuove tecnologie.


Contenuti

520 ore di alta formazione finalizzate alla costruzione di competenze efficacemente spendibili in azienda, alternate a un periodo di stage retribuito di 6 mesi, con la possibilità di assunzione al termine del percorso formativo. La formazione in aula, alternata a un primo periodo di inserimento in azienda, si è basata sull'acquisizione delle competenze indicate dalle aziende stesse con l'obiettivo di completare la preparazione tecnica dei giovani ingegneri e di ampliarla con abilità manageriali.

Sedi

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 Treviso
LEF - Lean Experience Factory - Via Casabianca, 3 San Vito al Tagliamento (PN)
 

 

Il 17 Aprile 2015 UNIS&F ha presentato il progetto CRE.TA. al Galileo Festival dell'Innovazione di Padova durante il talk CULTURA TECNICA. PER UNA NUOVA FORMAZIONE PROFESSIONALE 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it