Note organizzative

Orari del centro

Dal lunedì al venerdì: orario 8.30/13.00 e 14.00/18.30
Lunedì e giovedì: apertura per sole attività formative fino alle ore 22.00
Sabato mattina: apertura su richiesta dalle ore 8.30 alle ore 12.30
La sede prevede un'ampia area di parcheggio.

INTERNET: www.uniseflab.it
I corsi di formazione esperenziale sono consultabili on-line e nel quadrimestrale UNIDEA.
Le attività realizzate presso UNIS&F Lab sono progettate ed erogate da Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone S.c.ar.l. (Piazza delle Istituzioni, 12 - Treviso). Il rapporto organizzativo e amministrativo viene quindi regolato direttamente con la predetta società.

Attestati di partecipazione

Verranno rilasciati al termine di ogni attività formativa, della durata di almeno 8 ore, soltanto ai partecipanti che avranno frequentato un monte ore pari al 70% (esclusi i corsi obbligatori per legge, per i quali la percentuale potrebbe essere diversa).

Agevolazioni e finanziamenti

  1. Nel caso di iscrizione di due o più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa viene effettuata una riduzione indicativa del 10% sulla seconda e successive adesioni; tale riduzione non è valida sui corsi di Sicurezza sul Lavoro.
  2. Sono previste particolari agevolazioni per la partecipazione degli iscritti al Gruppo Giovani Imprenditori (GGI).
  3. Sono previste tariffe particolari per le adesioni a titolo privato, dove non espressamente indicato, contattare la segreteria del corso.
  4. Su alcune specifiche attività vengono indicate tariffe agevolate per studenti
  5. I corsi potrebbero beneficiare di finanziamenti Fondimpresa e Fondirigenti facendo esplicita richiesta ai nostri uffici. Le richieste devono pervenire con congruo anticipo, poichè i tempi di inoltro della domanda possono essere superiori ai 30 giorni.

Si precisa che le agevolazioni non sono cumulative e verrà applicata la condizione di maggior favore per l'Azienda aderente. Non sono inoltre applicabili dove specificatamente evidenziato.

Non sarà possibile applicare alcuna delle suddette agevolazioni nel caso in cui le attività formative siano effettuate in collaborazione con altri Enti o Società.

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è disponibile a concordare con le aziende una visita presso i nostri Laboratori per visionare macchine e attrezzature e per un'analisi dei fabbisogni formativi. L'incontro sarà gratuito. I nostri uffici sono inoltre a disposizione per ricercare possibili finanziamenti e definire interventi consulenziali.

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 4 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato. Nel caso di iscrizione a Incontri gratuiti/Eventi, Unis&f provvederà a comunicare esclusivamente l'eventuale annullamento. Nel caso di iscrizione a corsi a pagamento, Unis&f provvederà 3 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento. Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico e dove precisato di colazione di lavoro.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione andrà effettuato tramite ricevuta bancaria a 30 gg. d.f.f.m..
I privati dovranno provvedere al pagamento anticipato e contestuale alla conferma di realizzazione attività tramite contanti, assegno bancario o bonifico bancario.

LA FATTURA SARA' EMESSA AD AVVIO ATTIVITA'.

Disdetta delle iscrizioni

La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera e inviata all'ufficio di riferimento per la specifica attività. Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è autorizzata a:

  1. trattenere il 20% della quota di adesione a copertura delle spese amministrative, se la disdetta verrà comunicata alla Segreteria tra il quarto e il sesto giorno lavorativo precedente la data di avvio;
  2. fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia verrà comunicata nei tre giorni lavorativi precedenti l'inizio del corso.

In caso di mancata presentazione del partecipante all'inizio del corso, Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone emetterà fattura per l'intero importo e tratterrà la quota già versata; l'iscritto ha la possibilità di utilizzare la quota per iscriversi ad altro corso; l'iscritto avrà la possibilità di riutilizzare la quota pagata per partecipare ad 1 altro corso (di pari valore e proposto all’interno della stessa area) entro i sei mesi successivi.

Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Annullamento o variazioni dell'attività programmata

Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone si riserva la facoltà di:

  1. annullare le attività qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l'efficacia sul piano didattico;
  2. annullare i corsi programmati per esigenze di natura organizzativa e didattica;
  3. rimandare ad altra data un corso o seminario per improvvisa indisponibilità del docente;
  4. programmare nuove edizioni dell'intervento formativo qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

In ogni caso la responsabilità di Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone è limitata al rimborso di quote eventualmente già incassate e alla tempestiva comunicazione agli iscritti della cancellazione o variazione.

Informativa sulla Privacy

I dati personali raccolti sono trattati in forma elettronica e cartacea solo per finalità amministrativo-contabili e per l'invio di comunicazioni su future iniziative in programma. Il conferimento dei dati è facoltativo ma essenziale per poter accedere al servizio formativo. Tali dati potranno essere comunicati a terzi solo in esecuzione di specifici obblighi di legge o contrattuali. Titolare del trattamento è Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone S.c. a r.l.; è possibile esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del Testo Unico sulla Privacy, D.Lgs. 196/03.

 

Note Organizzative - Corsi FabLab Treviso

Iscrizioni

Le iscrizioni dovranno pervenire almeno 6 giorni lavorativi precedenti la data di inizio dell'attività formativa, mediante l'invio della scheda di adesione debitamente compilata (tramite lettera, fax, modulo presente nel sito Internet) agli uffici di riferimento per lo svolgimento dell'attività (info@fablabtreviso.org).
Fablab Treviso si riserva la facoltà di accettare le adesioni pervenute dopo il termine indicato.
Fablab Treviso provvederà 5 giorni lavorativi prima della data di inizio a confermare l'avvio o a comunicare l'annullamento.
Le quote di partecipazione sono comprensive di materiale didattico.

Modalità di pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione andrà effettuato ad avvenuta conferma di realizzazione del corso, tramite bonifico bancario da disporre al più tardi entro il giorno prima dell’inizio del corso.
LA FATTURA SARA' EMESSA DOPO L’AVVIO DELL’ATTIVITA', tramite gli enti di formazione Unis&f o Confartigianato Marca Trevigiana Formazione.

Disdetta delle iscrizioni

La mancata partecipazione al corso o seminario, per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione, dovrà essere comunicata per iscritto, tramite e-mail, fax o lettera e inviata all'ufficio di riferimento.
Fablab Treviso, per il tramite degli enti di formazione Unis&f o Confartigianato, è autorizzata a fatturare l'intera quota di iscrizione, se la rinuncia non verrà comunicata almeno 5 giorni prima dell’inizio del corso.
Eventuali sostituzioni di partecipanti dovranno pervenire almeno il giorno lavorativo antecedente l'inizio del corso.

Annullamento o variazioni dell’attività programmata

Fablab Treviso si riserva la facoltà di:

  • annullare le attività qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l'efficacia sul piano didattico;
  • annullare i corsi programmati per esigenze di natura organizzativa e didattica;
  • rimandare ad altra data un corso o seminario per improvvisa indisponibilità del docente;
  • programmare nuove edizioni dell'intervento formativo qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.
Search Icon
RICERCA NEL SITO

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it