CORSO AVANZATO DI PROFUMERIA

Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422/916469   

E-Mail: euroisa@unisef.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

Il mestiere di "naso" nasce circa 4000 anni fa e da allora molto è cambiato in termini di strumenti e di tecnologie per la creazione di un profumo.
Oggi una fragranza non è solamente una componente della nostra immagine e personalità, bensì un veicolo privilegiato attraverso il quale si possono trasmettere sensazioni di sollievo e benessere, fino a diventare uno strumento di marketing per sedurre il consumatore e distinguersi. Tra i cinque sensi, si sa, l’olfatto è quello che veicola il maggiore valore emozionale. Ci hanno provato anche con il "naso artificiale", ma il naso dell'uomo è più sensibile perchè sa lavorare su uno spettro di aromi che, potremmo definire, infinito.

A chi è rivolto?

A tutti coloro che hanno già partecipato al corso base, ma anche a quanti già lavorano o hanno acquisito competenze dell’ambito del settore della profumeria, o comunque desiderano conoscere, approfondire e sperimentare il proprio talento olfattivo.

Relatore

DR. ROBERTO PASQUALE DARIO: profumiere esperto, già consulente in multinazionali. Opera da anni nell'arte profumiera in Italia tenendo seminari e convegni presso le università. Giudice sensoriale qualificato e Panel Leader di Euroisa, Istituto europeo di analisi sensoriale.
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it