DAL LATTE AL FORMAGGIO

L'affascinante mondo bianco: il formaggio e i suoi colori
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422.916469    Fax: 0422.196411   

E-Mail: euroisa@unindustriatv.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

Il formaggio nelle nostre tavole è sempre meno un comprimario. Questo alimento, vecchio come il mondo, da complemento di un pasto ne è diventato spesso il soggetto principale. Questo grazie alla sua completezza, alle sue innumerevoli varianti, alla sua facile preparazione come base di piatti o con abbinamenti molteplici. Poco conosciamo di questo mondo se non spesso soltanto la differenza che passa da un formaggio stagionato a uno morbido e fresco. Eppure ci sono 515 tipi di formaggio diversi in Italia e ognuno di noi ne conosce in media non più di otto.
Scopo delle tre serate e della visita aziendale è imparare a conoscere, distinguere e gustare i principali tipi di formaggio, i loro utilizzi in cucina e le loro possibili combinazioni con altri cibi.

A chi è rivolto?

Tutte le persone che vogliono conoscere come si apprezza un formaggio e quali sono le eccellenze casearie italiane. Coloro i quali vogliono scoprire come, quanto e perché utilizzare i formaggi in un pasto.
Operatori del settore food che nelle loro attività devono approfondire le caratteristiche dei formaggi.

Relatore

Maria Desideria Scilla: esperienza pluriennale nel settore lattiero caseario, competenze nella promozione e valorizzazione dei formaggi, qualifica di Maestro Assaggiatore e Delegato ONAF, docente di analisi sensoriale all'Accademia internazionale dell'Arte Casearia.
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it