PRESENTAZIONE DEL REPORT "GLI STRUMENTI E LE TECNICHE INNOVATIVE DISPONIBILI NEL SETTORE AGROALIMENTARE: MECCATRONICA, SICUREZZA ALIMENTARE E PACKAGING"

Progetto Europeo I-CON, Report DT2.1.1
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422/916469    Fax: 0422/916411   

E-Mail: tcasanova@unisef.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

Scopo dell’incontro è la presentazione del report sullo stato dell’arte in meccatronica, sicurezza alimentare e food packaging a conclusione della seconda fase del Progetto europeo I-CON (Improving Competences and Skills through Food Sector Innovation).
I-CON, che vede tra i partner scientifici EUROISA dipartimento di analisi sensoriale di UNIS&F, è sostenuto dalla Comunità Europea ed ha preso
avvio a giugno 2016.
Il progetto prevede lo studio, la ricerca e l’implementazione delle innovazioni possibili e realizzabili nei settori agroalimentari dell’area dell’Europa Centrale.
Tre sono le aree della ricerca che durerà tre anni: l’innovazione tecnologica nei processi di produzione dell’agroalimentare, l’innovazione in termini di sicurezza delle produzioni agroalimentari, l’innovazione del food design e del packaging. Per l’analisi su food design, packaging e labelling è stato scelto come capofila e Knowledge partner EUROISA che avrà anche il compito di formare i facilitatori aziendali dei diversi partners internazionali e il tutto si realizzerà all’interno di UNIS&F Lab.
Partners sono: il Parco Tecnologico di Pomurje e la Camera di Commercio Slovena, il Businnes Upper Austriaco, l’Agenzia Transdabubiana e la Campden Ungheresi, il CNA della regione Emilia Romagna, l’Università tedesca di Hohenheim, la Camera di Commercio per l’agroalimentare della Polonia, la Camera di Commercio della Slovacchia. Associati anche il Ministero dell’Agricoltura della Slovenia e la società internazionale con sede a Bruxelles FoodDrinkEurope. Il progetto si concluderà a maggio 2019.

A chi è rivolto?

Alle aziende del settore Agroalimentare, Distillati e Liquori e Vitivinicolo

Relatore

Tiziano Casanova, Lorenzo Secco, Riccardo Varotto
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it