Indietro

NELLA NUVOLA DEL CLOUD

Il cloud computing sta prendendo sempre più piede, sia tra gli utenti che all’interno delle aziende: questo è quanto emerso lo scorso 16 marzo a FabLab Treviso che ha ospitato l’evento Google Next Extended Italy, la prima delle tre tappe italiane, realizzate a seguito di Google Cloud Next l’evento di San Francisco organizzato da Google.

 

Il cloud sta cambiando il modo in cui le aziende costruiscono le proprie informazioni e utilizzano i propri dati, diverso è anche il modo di lavorare con i clienti e di collaborare all’interno di un team: per questo è sempre più necessario conoscere gli strumenti a disposizione delle aziende che possono aumentare anche la competitività all’interno dei mercati.

 

L’incontro è stato organizzato da Noovle – principale Premier Partner italiano di Google Cloud e si è svolto all’interno di FabLab Treviso, centro per la manifattura e la cultura digitale promosso da Confartigianato Marca Trevigiana Formazione e Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone.

 

Ampio spazio è stato dato alle aziende del territorio veneto protagoniste di questo vero e proprio cambiamento culturale nel modo di fare impresa. Realtà diverse tra loro che grazie al cloud hanno esplorato nuovi modi di immaginare, imparare, costruire, nel nome di innovazione , efficienza e connettività.

 

Guarda l’intervista ai protagonisti dell’incontro.

 

Per informazioni:

Alberto Mercurio

Tel. 0422 916481

E-mail: informatica@unisef.it

Successivo

Articoli recenti Articoli recenti

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it