10 volte sicurezza i numeri della terza edizione

La terza edizione di “10 volte sicurezza” si è svolta dal 17 settembre al 31 ottobre 2019 e anche quest’anno abbiamo raggiunto numeri importanti, sia in termini di ore erogate che di partecipanti.
Nella scelta dei titoli si è dato spazio all’ambito giuridico, alle competenze tecniche e alle nuove frontiere della prevenzione, che propongono una visione olistica del lavoratore (in particolare, il programma Workplace Health Promotion sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia). Una delle novità di quest’anno è stata la programmazione del convegno sul trasporto in sicurezza su due edizioni, una a Treviso e una a Padova, per sancire il legame rafforzato tra le due province a seguito dell’istituzione di Assindustria Venetocentro. Ricordiamo che tutti gli eventi erano gratuiti.
Il bilancio finale parla di circa 240 aziende partecipanti, per un totale di 470 presenze; molti hanno usufruito della possibilità di accantonare crediti formativi utili all’aggiornamento come RSPP. In occasione dell’evento finale, oltre 60 persone hanno avuto la possibilità - unica nel suo genere - di visitare l’aeroporto militare di Rivolto, per conoscere l’approccio al “fattore umano” e al lavoro di squadra nell’ambiente aeronautico e assistere dal vivo ad un volo di addestramento delle Frecce Tricolori.


Già nei prossimi mesi partirà l’organizzazione dell’edizione 2020.

 

Per informazioni:
Segreteria Formazione Sicurezza
Tel. 0422 916452
E-mail: sicurezza@unisef.it

 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it