La quarta edizione di 10 Volte Sicurezza in epoca Covid

Torna anche quest’anno la rassegna “10 Volte Sicurezza”, in un contesto un po’ più ridotto rispetto al consueto ma con la stessa filosofia di fondo: diffondere la Cultura della Sicurezza Sul Lavoro.

Gli appuntamenti saranno concentrati in un'unica giornata, alcuni in presenza ed altri solo online, e coinvolgeranno 10 relatori esperti.
Queste le tematiche: l’importanza della Sorveglianza Sanitaria e il ruolo del Medico Competente, la conformità chimica dei manufatti e delle miscele (la banca dati SCIP), la valutazione dell’efficacia della formazione in presenza ed a distanza, le responsabilità civili e penali da Coronavirus del Datore di Lavoro e dell’azienda.
Gli argomenti saranno trattati alla luce delle considerazioni e riflessioni emerse in questo periodo di emergenza, per farne sintesi ed offrire uno spunto per il miglioramento di alcuni aspetti della Salute e Sicurezza nelle organizzazioni.

Gli incontri sono previsti per il giorno 22 ottobre, data scelta all’interno della settimana Europea della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Coronavirus: le responsabilità del Datore di Lavoro

L’importanza della Sorveglianza Sanitaria e il ruolo del Medico Competente nel contesto emergenziale pandemico

Chemicals Check: la conformità chimica dei manufatti e delle miscele

La valutazione dell’efficacia della formazione: riflessioni e provocazioni sulla formazione a distanza

 

Per informazioni:
Area Formazione Sicurezza
Tel. 0422 916452
E-mail: sicurezza@unisef.it

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it