Diventa un agente del cambiamento con le certificazioni Six Sigma

Il miglioramento dei processi aziendali è l’obiettivo della metodologia Lean ed è importante che le aziende si dotino al proprio interno di figure in grado di organizzare e gestire tale cambiamento, anche organizzando e coordinando gruppi di lavoro per lo scopo.


Esistono delle certificazioni in ambito lean e la più diffusa è la “Six Sigma” che si divide in tre step: yellow, green e black belt. Il diverso livello di formazione e di coinvolgimento sui progetti differenzia i diversi livelli: le risorse Six Sigma Yellow Belt partecipano ai team di progetti di miglioramento, avendo avuto solamente una formazione base, le risorse Six Sigma Green Belt hanno un ruolo operativo, coordinando lavori di piccoli team per progetti semplici; infine le risorse Six Sigma Black Belt coordinano e guidano i progetti Six Sigma più complessi e formano a loro volta risorse Green Belt e team di progetto.
Nel mese di marzo 2018 a UNIS&F Lab partiranno delle attività formative per i tre livelli:


LEAN SIX SIGMA YELLOW BELT
Certificazione Yellow Belt

dal 16 marzo 2018 | 24 ore | UNIS&F Lab

LEAN SIX SIGMA GREEN BELT
Certificazione Green Belt

dal 16 marzo 2018 | 40 ore | UNIS&F Lab

LEAN SIX SIGMA BLACK BELT
Certificazione Black Belt

dal 16 marzo 2018 | 104 ore | UNIS&F Lab

 

Per quanti già in possesso di una Certificazione Yellow o Green, sarà possibile partecipare alle sole giornate che permettono di conseguire la Certificazione immediatamente superiore (sarà possibile verificare la quota di iscrizione direttamente con gli uffici di UNIS&F).


Il programma completo e le schede d’iscrizione sono disponibili on-line: segnaliamo che le adesioni devono essere raccolte entro il 2 marzo e che per partecipare al “Lean Six Sigma Black Belt” è necessaria una conoscenza di base della lingua inglese.

 

Per informazioni:
Antonio Marchi
Tel. 0422 916482
E-mail: leanquality@unisef.it

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it