Emergenza coronavirus: informazione di servizio (corsi e servizi di consulenza)

In applicazione delle misure di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria da coronavirus previste dall'ordinanza del Ministero della Salute del 23 febbraio 2020, le attività formative in presenza previste per la settimana in corso (24-29 febbraio 2020) sono annullate, seguiranno aggiornamenti tramite i nostri canali web e social su eventuali modifiche sul termine del periodo di applicazione dell’ordinanza stessa.

NB. La circolare della Prefettura di Treviso del 24 febbraio 2020 che autorizza lo svolgimento di “corsi”, fa riferimento ad eventi di natura ludica, sportiva, culturale, ecc riconducibili all’art. 1, comma 2, lettera a; non può ritenersi valida rispetto ai corsi professionali citati all’art. 1, comma 2, lettera b.

I servizi di consulenza invece possono svolgersi regolarmente; se l’azienda ha adottato misure straordinarie che precludono l’accesso fisico del consulente, siamo disponibili a condurre l’attività tramite strumenti “da remoto” (conference call, videochiamata, ecc).

Segnaliamo infine che Assindustria Venetocentro ha pubblicato sul proprio sito alcune indicazioni operative per le aziende associate, che includono anche una traccia della comunicazione per i dipendenti

Analoghe informazioni sono in corso di pubblicazione sul sito di Unindustria Pordenone per le proprie associate.


La sezione News è in costante aggiornamento. Seguiranno indicazioni più specifiche anche rispetto alla gestione degli aspetti giuslavoristici (smartworking, ricorso alle ferie per i casi di quarantena in casa, ecc).


Ricordiamo la validità, per tutti, del decalogo fornito dal Ministero della Salute.

 

Per informazioni:
Segreteria Formazione Sicurezza
Tel. 0422 916456
E-mail: sicurezza@unisef.it

 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it