LottoUno realizza i progetti degli studenti IUAV

La stampa 3D sta cambiando il mondo della medicina: ne avevamo già parlato in occasione dell'incontro di presentazione delle attività di LottoUno, lo scorso novembre, quando avevamo ascoltato la testimonianza di Luca Matteraglia, scalatore e sportivo che è riuscito a tornare alla propria attività, dopo un grave infortunio, proprio grazie a una protesi realizzata con una stampante 3D.

Ne continuiamo a parlare oggi perché lo scorso 30 gennaio ha avuto luogo la presentazione finale dei progetti degli studenti dell'Università IUAV di Venezia che hanno partecipato al Laboratorio di Design del Prodotto.

Tema dei lavori le protesi funzionali degli arti superiori in stampa 3D. Protesi non semplicemente estetiche, ma funzionali, trasformabili in oggetti funzionanti grazie alla stampa 3D, a costi contenuti, realizzabili in tempi ridotti e soprattutto emotivamente ed esteticamente esibibili da parte del portatore.

I progetti scelti saranno ora realizzati da LottoUno che dispone della tecnologia adeguata per la stampa 3D di questi prototipi. Una tecnologia adatta ad applicazioni in ogni settore, dall'industria meccanica, al fashion fino all'arredamento.

Per informazioni:
LottoUno