Progetto SC.A.LA. anno scolastico 2018/2019

Assindustria Venetocentro rinnova anche in questo anno scolastico l'iniziativa denominata SC.A.LA - SCuola Alternanza LAvoro con cui intende offrire agli Istituti superiori di secondo grado della provincia di Treviso la possibilità di realizzare moduli formativi esperienziali ad integrazione dei progetti triennali di Alternanza Scuola Lavoro.

Il progetto si avvale dell'esperienza che UNIS&F - ente di formazione dell’Associazione Industriali - ha maturato nella formazione aziendale in oltre 25 anni di attività.

Sono a disposizione degli Istituti un totale di 1.120 ore di formazione per l'anno scolastico in corso a condizioni economiche ridotte poiché Assindustria Venetocentro e UNIS&F provvedono con risorse proprie a coprirne il 60% dei costi.

Ciascun Istituto può scegliere in quali ambiti rafforzare alcune competenze dei propri studenti individuate tra quelle utili anche a un primo inserimento in contesti lavorativi, a integrazione quindi del percorso di studi e in coerenza con gli obiettivi dell'Alternanza Scuola Lavoro.

I 24 moduli formativi sono suddivisi in 5 ambiti:

• sviluppo di competenze organizzative
  • sviluppo di abilità e competenze personali
  • sviluppo di competenze informatiche
  • sviluppo competenze emergenti
  • conoscenze specifiche nell’ambito della sicurezza sul lavoro

La brochure, con il dettaglio dell’iniziativa, i contenuti specifici, gli aspetti economici e organizzativi, è scaricabile da questo link.

Per informazioni:
UNIS&F: Cinzia Piovesana