Progetto Sensicurezza

Sensicurezza, ovvero: allenamento e attenzione possono salvarti da un infortunio?

Il progetto sviluppa la tesi che il benessere psico-fisico del singolo lavoratore possa costituire una misura di prevenzione e protezione. L'adozione di posture corrette e una adeguata funzionalità muscolo-scheletrica possono contrastare i problemi fisici che in certi ambiti lavorativi e/o per alcune mansioni tendono a diventare cronici (es. infiammazioni e dolori articolari). Sul fronte psicologico invece, lo sviluppo delle capacità di attenzione, concentrazione e autocontrollo permette alla persona di prendere rapidamente le decisioni più adeguate anche in situazioni che comportano una forte pressione emotiva.
Nella sede UNIS&F Lab sono state allestite tre isole e due laboratori esperienziali, in cui le persone possono ottenere una misurazione oggettiva dei propri parametri e apprendere  tecniche ed esercizi fisici che miglioreranno lo stato di salute e le prestazioni, con beneficio anche nell'ambito lavorativo.
Nei prossimi mesi avremo modo di richiamare il progetto all’interno programmazione a catalogo, perché l’obiettivo di UNIS&F, ma soprattutto di INAIL, è raggiungere quanti più lavoratori possibile. Ad esempio:

 

Le postazioni possono essere allestite anche IN SEDE AZIENDALE, per un percorso ancora più personalizzato.

 

Per informazioni:
Segreteria Formazione Sicurezza
Tel. 0422 916456
E-mail: sicurezza@unisef.it

 

 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it