Servizio Covid-Manager

Il Manuale pubblicato dalla Regione del Veneto-Direzione Prevenzione, Sicurezza alimentare, Veterinaria per supportare le aziende nella fase 2 dell'emergenza Coronavirus, introduce la figura del Covid-Manager. Questa nuova figura rappresenta il referente unico aziendale con funzioni di coordinatore per l’attuazione e controllo delle misure di prevenzione e costituisce il punto di contatto per le strutture del Sistema Sanitario Regionale. Il Covid-Manager dev'essere individuato tra i soggetti del sistema di sicurezza aziendale, e ad oggi non è previsto un percorso formativo codificato ed obbligatorio.

UNIS&F mette a disposizione la propria competenza tecnica e legale e l'esperienza acquisita in questi mesi di emergenza, beneficiando di un osservatorio privilegiato quale espressione del Sistema Confindustriale, per proporre un servizio di supporto per la corretta individuazione del Covid-Manager aziendale e affiancamento nell'espletamento dell'incarico oppure un servizio per la designazione del Covid manager esterno, che si farebbe carico di guidare l'azienda durante la fase 2.

Ricordiamo che resta disponibile anche il servizio UNIS&F di assistenza alle aziende per la verifica della corretta modalità di attuazione del Protocollo al fine di evidenziare eventuali criticità e guidare l'azienda nella scelta delle azioni giuste da intraprendere, tenuto conto anche dei profili sanzionatori connessi a eventuali inadempienze.

 

Contattaci per ulteriori dettagli:

Servizi Sicurezza

0422 916 465

pcostanzo@unisef.it

 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it