UNIS&F chiama talenti, il progetto CRETA risponde

È giunto alla quarta edizione il progetto CRETA - Creazione di Talenti, l'iniziativa che vuole essere ponte tra i più brillanti neolaureati in ingegneria e le aziende del territorio.

La quarta rivoluzione industriale, dopo quelle storiche della macchina a vapore, del motore elettrico e dell'automazione, sta trasformando il mondo delle aziende: nella "fabbrica intelligente" del futuro tutti gli oggetti (prodotti e sistemi di produzione) interagiranno sia tra di loro mediante l'Internet of Things, sia con le persone. Per questo il progetto si caratterizza anche per la componente 4.0 e mira a formare talenti che possano governare la quarta rivoluzione industriale, in cui le tradizionali competenze del manager dovranno essere integrate dalla capacità di gestire le nuove tecnologie.

CRETA 4.0 è realizzato da UNIS&F, con la stretta collaborazione delle Università di Padova, Trieste e Udine, e si rivolge da un lato ai laureandi e neo laureati in ingegneria (corso di studi magistrale in meccanica, gestionale, industriale, navale, elettronica, biomedicale, informatica, meccatronica, aerospaziale, innovazione del prodotto, automazione) ad alto potenziale; dall'altro alle aziende, associate a Unindustria Treviso e Unindustria Pordenone, che vogliano investire nei giovani attraverso un percorso innovativo.

Tutte le aziende interessate a inserire giovani talenti al proprio interno possono contattare i nostri uffici per conoscere i dettagli dell'iniziativa e l'investimento necessario. È preferibile l'adesione entro il mese di giugno.

L'inserimento dei giovani neolaureati in azienda avverrà tra settembre e ottobre 2015. Le attività d'aula prenderanno avvio nel mese di marzo 2016 per concludersi a giugno 2016.

 

Per informazioni:
Barbara Comini
Tel. 0422 916400 / 335 7401516
E-mail: bcomini@unindustriatv.it

 

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it