CREATIVITA’ PER L’INNOVAZIONE - DESIGN THINKING

VISUAL THINKING IV
Corso scaduto

course-expired-message

 

responsible: Antonio Marchi    telephone: 0422916482    Fax: 0422916411   

responsibleEmail: leanquality@unisef.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

goal

Se riflettiamo sulla nostra attività, quanti problemi ci vengono in mente? Quante soluzioni ci sembrano impraticabili, difficili, costose? E quanto costa l’analisi di ogni singola opportunità?
Il Design Thinking è un modello progettuale che integra capacità analitiche e attitudini creative capovolgendo il punto di partenza per l’analisi di un problema che ora diventa l’osservazione e la comprensione della cultura e del contesto nel quale si opera.
Attraverso l’esplorazione delle dimensioni strategiche in cui il prodotto si colloca si vanno ad utilizzare tecniche e strumenti che integrano la parte destra del cervello (immaginazione, creatività e intuizione) con la sinistra (logica, analisi e pianificazione).

Obiettivo del Corso è quello di fornire all’imprenditore/manager uno strumento metodologico utile a identificare una soluzione innovativa ad un problema relativo a strategia ed organizzazione aziendale, sviluppo nuovi prodotti e servizi, abbattendo drasticamente i rischi attraverso l’utilizzo di metodologie creative e Visual (quali ad esempio teatro d’impresa, gaming, simulazioni, arte, mind mapping)

Target

Imprenditori, manager, responsabili di funzione, chiunque voglia apprendere una diversa metodologia di Problem solving
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it