LA LEAN A SUPPORTO DELLE AZIENDE

Non mancare al convegno gratuito organizzato da Unindustria Treviso in collaborazione con UNIS&F e dedicato ad approfondire i diversi aspetti della metodologia Lean.

COME AUMENTARE L'EFFICIENZA DEL MANAGEMENT NELLA PRODUZIONE O NELL'OFFICE
Testimonianze di aziende trevigiane nell'applicazione del Lean management
Martedì 10 Giugno 2014 alle ore 16.00

presso la sede di UNIS&F in Via Venzone, 12 Treviso

Il termine lean significa "snello": obiettivo principale di questo modo di organizzare l'azienda è l'utilizzo efficiente delle risorse e la riduzione di tempi e sprechi, per arrivare all'aumento della competitività a lungo termine dell'impresa.
Durante l'incontro avremo modo di ascoltare alcune importanti testimonianze aziendali che hanno applicato il Lean Thinking nelle proprie imprese e che condivideranno con i presenti le esperienze, rispondendo a curiosità, dubbi o perplessità sul tema.

Di seguito il programma dell'incontro:

ore 16:00     Registrazione dei partecipanti

Apertura dei lavori: Giuseppe Antonello Amministratore Delegato UNIS&F
Saluti e introduzione ai lavori: Ennio Bianco Vicepresidente Unindustria Treviso con delega "Scuola, formazione, ricerca e innovazione"

Interventi e testimonianze aziendali:
Lean Production    Sac Serigrafia S.a.s., Paolo Santi (Legale rappresentante )
Lean Production    Keyline S.p.a., Mariacristina Gribaudi (Legale rappresentante)
TPM Total Productive Management    Scatolificio Ondulkart S.p.a., Federico Pesce (Legale rappresentante)
Lean Office    Agenzia Italia S.p.a., Alessio Casonato (Finint BPO Business Development Director)

ore 18.00     Conclusioni e aperitivo

Insieme alle aziende, a raccontare l'esperienza, saranno presenti anche le rispettive società di consulenza che li hanno assistiti durante la trasformazione "lean":
Fraunhofer Institut (Sac Serigrafia S.a.s. e Scatolificio Ondulkart S.p.A.)
Finint & Wolfson Associati S.r.l. (Agenzia Italia S.p.A.)
MCS Consulting S.r.l. (Keyline S.p.A.)

Il convegno è gratuito: per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione entro il 5 giugno p.v.