MOBILE BUSINESS

Più di 500 i presenti all'evento dedicato al Mobile Business, organizzato da UNIS&F, Club Bit, Club Ti e Informatici Senza Frontiere, che si è svolto il 9 maggio scorso tra l'Auditorium Fondazione Cassamarca e le aule di Unindustria Treviso Servizi & Formazione.

Un incontro gratuito dedicato a scoprire tutte le sfaccettature di uno dei trend tecnologici del momento, quello legato ai dispositivi mobili.
Un'intera giornata in cui le aziende, i principali players e gli esperti del settore si sono confrontati per delineare e approfondire la tematica, grazie a una tavola rotonda e workshop operativi.
 
Un tema di rilievo e molto attuale che non tocca soltanto la nostra sfera personale: anche le aziende sono fortemente coinvolte, vista l'enorme possibilità di sfruttare le nuove tecnologie per aumentare le vendite, snellire i processi, diminuire tempi e costi e creare un rapporto sempre più stretto e fidelizzato con il cliente finale.
Sul palco dell'Auditorium si sono alternati relatori di spicco: Fabrizio Fassa, CFO di Fassa Bortolo S.p.A., Daniele Fregnan, Vice Presidente di Benetton Group S.p.A.; esperti del settore come Daryoush Goljahani, Regional Channel Manager Google Enterprise e Giancarlo Marino di IBM Italia S.p.A., oltre a Tommaso Palumbo, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per il Veneto, che hanno affrontato il tema partendo dalle proprie esperienze in un tavola rotonda sui diversi aspetti del fenomeno, il cui moderatore è stato Christian Mondini, dell'Osservatorio sul Mobile Business & B2B del Politecnico di Milano. Insieme a loro anche Norberto Patrignani, docente di Computer Ethics presso il Politecnico di Torino e di ICT & Information Society presso l'Università Cattolica di Milano che ha affrontato l'aspetto etico del fenomeno, fornendo spunti interessanti e forse inconsueti e molto apprezzati dai partecipanti.
Più eventi nello stesso evento in questo 9 maggio, denso sul piano dei contenuti e dei contributi: il pomeriggio è stato infatti dedicato a workshop operativi sulle diverse sfaccettature di questo nuovo trend.
Numerosi i laboratori realizzati dove, attraverso il contributo di esperti e testimonianze aziendali, all'evento erano presenti infatti Aton S.p.A., Clusit, Eurosystem S.r.l., Microsoft , Miriade S.p.A., Sinesy S.r.l., Tiquadra S.r.l., Vem Sistemi S.p.A., i partecipanti hanno scelto che tematiche approfondire: l'internet delle cose, la sicurezza informatica, la "trasformazione digitale" delle aziende, i dispositivi mobili come leva per aumentare le vendite, migliorare la comunicazione e fidelizzare i clienti sono stati soltanto alcuni degli aspetti presi in considerazione.
Un evento che ha voluto sensibilizzare le aziende nell'avvicinamento ai nuovi trend tecnologici per poterli adottare nel proprio modo di fare impresa.
Sul sito dedicato all'evento, nella sezione blog, sono stati caricati i materiali relativi all'evento e agli interventi dei vari relatori intervenuti, la rassegna stampa e alcuni video.

Search Icon
CERCA

EVENTI IN EVIDENZA

2018-10-24 12:47:00.0

FVG Manufacturing Forum

Visualizza »
2018-10-01 16:24:00.0

FabLab Treviso partecipa alla Creativity Week

Visualizza »
2018-03-20 09:50:00.0

IL PROGETTO I-CON ARRIVA A TREVISO

Visualizza »
TUTTI GLI EVENTI

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it