BUONO MA NON BASTA

Saper comunicare bene il vino ed i prodotti tipici per creare un'immagine aziendale forte
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422/916469    Fax: 0422/916411   

E-Mail: euroisa@unisef.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

Tra i simboli dell’Italia, il vino ed i prodotti tipici sono alcuni tra gli elementi che meglio identificano il nostro Paese, assieme alla cultura dell’arte e del bello.
Avere un prodotto di qualità, legato al proprio territorio, tuttavia, non è sufficiente. In un mercato sempre più esigente e competitivo, infatti, l’immagine e la comunicazione assumono sempre più un ruolo determinante.
Il corso, strutturato in 2 incontri, ha l’obiettivo di analizzare come si costruisce un piano di comunicazione integrato, studiato per il settore enogastronomico. Si tratta di un documento strategico che descrive le attività, i tempi, i costi per raggiungere la visibilità desiderata. Un buon piano di comunicazione esprime il concetto giusto al momento giusto, programmando con quali mezzi, budget e tempi il messaggio verrà veicolato all’esterno. Può riguardare le attività a lungo termine o unicamente il lancio di un nuovo prodotto/servizio.
Ognuna delle azioni contenute nel piano è ideata per uno specifico pubblico di interesse. Tra questi, i media rappresentano, certamente, un interlocutore importante, esigente, che richiede un approccio mirato e contenuti di spessore.
Vi è poi il digital marketing, sempre più influente, capace di contribuire al rafforzamento del brand.
Altri strumenti sono anche gli eventi, sia organizzati che sponsorizzati, oppure le attività di formazione rivolte ai buyers.
Durante le due lezioni si analizzeranno gli elementi essenziali del piano di comunicazione con l’obiettivo di fornire un metodo e contenuti utili per costruire questo documento strategico.
Saranno proposte case history e simulazioni utili alla comprensione dei concetti.

A chi è rivolto?

Tutte le persone che hanno interesse ad approfondire la conoscenza e il metodo per costruire un piano di comunicazione strategico (Titolari, commerciali, promotori ed operatori di aziende vinicole ed enogastronomiche).

Relatore

Silvia Baratta, esperta e docente di comunicazione e marketing territoriale con particolari esperienze nel settore enogastronomico (master internazionale in marketing del vino in California) e membro della Federazione Italiana Relazioni Pubbliche.
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it