COME SCELGONO I CONSUMATORI

Guida alla comprensione della psicologia delle scelte
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Obiettivi

Comperare è scegliere Si compera un oggetto, si acquisisce un consenso, si preferisce un servizio.
Le persone fanno scelte, che siano compratori o amici o colleghi di lavoro. Per questo è necessario comprendere i modelli che vengono utilizzati per influenzare le scelte. La comprensione permetterà quindi di individuare tecniche di marketing appropriate, di dare valore alle relazioni in un dato modo, capire cosa non potrebbe essere apprezzato nella relazione venditore / acquirente o collega / collega od anche persona / persona. Conoscere come si “costruiscono” le scelte crea consenso sul mio prodotto, sul mio operato ed anche su di me.
Per gestire al meglio - conoscendone i modi di decidere - i rapporti con chi compera, vende, o vive di relazioni aziendali ogni giorno.

A chi è rivolto?

Responsabile di funzione, Imprenditore, venditore, back office commerciale e responsabile di relazioni aziendali.

Relatore

MARTANI FARINOTTI MARGHERITA è psicologa iscritta all’albo, ha tre lauree col massimo dei voti in Economia e Commercio, Scienze della comunicazione, Psicobiologia e Neuroscienze cognitive. Esperta di neuro scienze e neuro marketing è consulente sui temi delle negoziazioni, del teambuilding, della comunicazione nei teams e del comportamento lavorativo e coaching, per le principali Associazioni di categoria italiane oltre che per diverse entità pubbliche e private sul benessere della persona.
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