CREATIVITA’ PER L’INNOVAZIONE - DESIGN THINKING

VISUAL THINKING IV
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Antonio Marchi    Tel: 0422916482    Fax: 0422916411   

E-Mail: leanquality@unisef.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

Se riflettiamo sulla nostra attività, quanti problemi ci vengono in mente? Quante soluzioni ci sembrano impraticabili, difficili, costose? E quanto costa l’analisi di ogni singola opportunità?
Il Design Thinking è un modello progettuale che integra capacità analitiche e attitudini creative capovolgendo il punto di partenza per l’analisi di un problema che ora diventa l’osservazione e la comprensione della cultura e del contesto nel quale si opera.
Attraverso l’esplorazione delle dimensioni strategiche in cui il prodotto si colloca si vanno ad utilizzare tecniche e strumenti che integrano la parte destra del cervello (immaginazione, creatività e intuizione) con la sinistra (logica, analisi e pianificazione).

Obiettivo del Corso è quello di fornire all’imprenditore/manager uno strumento metodologico utile a identificare una soluzione innovativa ad un problema relativo a strategia ed organizzazione aziendale, sviluppo nuovi prodotti e servizi, abbattendo drasticamente i rischi attraverso l’utilizzo di metodologie creative e Visual (quali ad esempio teatro d’impresa, gaming, simulazioni, arte, mind mapping)

A chi è rivolto?

Imprenditori, manager, responsabili di funzione, chiunque voglia apprendere una diversa metodologia di Problem solving
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it