E-MAIL MARKETING

Le cose indispensabili da sapere per partire

Parte del percorso

Calendario

23 e 27 gennaio 2020 – orario 19.00/22.00

Totale Ore

6

Luogo

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivi

Fare propri i principi base che regolano un’attività di marketing via email nonché i funzionamenti basilari di una delle piattaforme più utilizzate in tal senso: Mailchimp.

Nelle situazioni aziendali dove la relazione con il cliente si protrae anche dopo l’acquisto, diventa fondamentale padroneggiare i concetti e le logiche dell’email marketing perché, in quanto canale molto efficace in questo, è vitale per l’azienda cogliere l’opportunità di un rapporto distribuito nel tempo durante il quale provare a ricavare altre vendite dal medesimo cliente.

A chi è rivolto?

Responsabili marketing, responsabili ecommerce, produzione di contenuti, sales, customer care.

Programma

- Concetti generali: principi che regolano il funzionamento dell'email marketing.
- Strategia: che obiettivi darsi, cosa aspettarsi da un'attività di email marketing e come pianificarla.
- Misurazione: come misurare i risultati di queste iniziative.
- Liste: come curare e far crescere le liste di contatti.
- Campagne: come pianificare - e che errori evitare - delle campagne di email marketing.
- Template: come deve essere fatto e sviluppato.
- Contenuto: che caratteristiche deve avere il corpo di una mail.
- Automazioni: ottenere efficienza conoscendo gli automatismi.
- Integrazione: con servizi terzi e con il sito web aziendale.
- Perché Mailchimp?: motivi alla base della scelta dello strumento.
- Oltre l’email: utilizzare le informazioni per una pubblicità online più efficace.
Euro Icon
Tesserati: 70 € IVA inclusa
Non tesserati: 90 € IVA inclusa
Euro Icon

Area: FabLab Treviso    Codice: CA.FLT.F002.20

Riferimenti: Alberto Mercurio    Tel: 0422916481   

E-Mail: info@fablabtreviso.org

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it