SCULTURE IN TAVOLA

Come realizzare sculture con frutta e verdura
Corso scaduto

Non è più possibile iscriversi, per maggiori informazioni contatta i nostri uffici:

 

Riferimenti: Tiziano Casanova    Tel: 0422/916469    Fax: 0422/916411   

E-Mail: euroisa@unindustriatv.it

 

Consulta il nostro catalogo formativo

Obiettivi

3 incontri dedicati ad apprendere come creare sculture da semplici frutti e verdure. Il carving, l’arte di scolpire il cibo, è molto di più di un semplice atto di bravura. Nei secoli tutte le culture ad oriente come ad occidente hanno dedicato molto del proprio tempo a imbandire tavole più o meno nobili in modo da stupire a volte più l‘occhio che il gusto dei commensali. Da questa grande esperienza potremo trarre diversi insegnamenti per rendere meno banali ed anonimi i nostri momenti conviviali. Dal semplice ritaglio spiritoso per convincere un bambino a mangiare una carota, ad una scultura di ghiaccio che accompagna magari una semplice pietanza, la creatività ha di che spaziare.
Un percorso originale che ci aiuterà a capire quanto sensorialmente sia importante saziare l’occhio prima ancora del palato.

A chi è rivolto?

Tutte le persone che hanno interesse ad approfondire la conoscenza e la tecnica per decorare e scolpire frutta e verdure, ma anche a persone che per professione (pubblici esercizi, bar, ristoranti, pasticcerie, alberghiero, fruttivendoli, supermercati, gelaterie) hanno necessità di valorizzare e promuovere prodotti, piatti e servizio offerto.

Relatore

ENNIO SECCO, pluridecorato a livello inernazionale per sculture su vegetali e formaggi. Campione italiano di cucina artistica.
Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it