SFRUTTARE I CINQUE SENSI PER SVILUPPARE LE VENDITE

Il progetto comprenderexcambiare 2015 di Unindustria Treviso sbarca a UNIS&F Lab che sarà la cornice dell’incontro di approfondimento in materia si analisi sensoriale.


DALL’ANALISI SENSORIALE AL FEELINGS MARKETING,
OVVERO L’ARTE DI VENDERE FELICITÀ

Mercoledì 25 novembre 2015 alle ore 14.30
UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso


Lo scenario economico, sociale e culturale è caratterizzato da un profondo cambiamento nei comportamenti. I consumatori sono sempre più selettivi, responsabili, competenti e critici. Un numero crescente di loro acquista sempre meno per motivi strettamente utilitaristici e sempre di più per sperimentare esperienze “memorabili” e “uniche”. Emerge un nuovo consumatore alla ricerca di situazioni d’acquisto con un elevato coinvolgimento emotivo e sensoriale.
Le aziende devono comprendere l’importanza e il potenziale rappresentati dall’esperienza e dalla stimolazione sensoriale: devono quindi saper applicare i principi del nuovo marketing esperienziale e polisensoriale. I prodotti si progetteranno sempre più pensando a come faranno “stare” e “sentire” le persone. Questa è la nuova componente emotiva del prodotto, il cui fine ultimo è il miglioramento del modo di vivere e la felicità di chi lo compra, lo utilizza, lo indossa o lo gusta.

L’incontro è gratuito, per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione tramite il seguente link.


Consulta l’agenda del pomeriggio.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
Tel. 0422 916416
E-mail: euroisa@unindustriatv.it

Search Icon
CERCA

EVENTI IN EVIDENZA

2018-10-24 12:47:00.0

FVG Manufacturing Forum

Visualizza »
2018-10-01 16:24:00.0

FabLab Treviso partecipa alla Creativity Week

Visualizza »
2018-03-20 09:50:00.0

IL PROGETTO I-CON ARRIVA A TREVISO

Visualizza »
TUTTI GLI EVENTI

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it