UNIS&F Lab
Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it
Il progetto Safety nasce come naturale evoluzione del lavoro svolto da UNIS&F negli ultimi 15 anni in tema di sicurezza sul lavoro, ambito di eccellenza per Unindustria Servizi & Formazione Treviso Pordenone già dai tempi dell'ideazione e realizzazione di Lavorosicuro, Guida Operativa per l'adozione di un Sistema di Gestione per la Sicurezza conforme alle Linee Guida Uni/Inail, condivisa a livello regionale da INAIL e Confindustria Veneto.
Negli ambienti formativi abituali spesso l'apprendimento viene vissuto come un'attività decontestualizzata, vale a dire distante da ciò che avviene nel luogo di lavoro. Il progetto SAFe accorcia questa distanza con un "ambiente" appositamente studiato e attrezzato che si basa prevalentemente su riproduzioni di "fenomeni infortunistici", così da permettere ai lavoratori di raggiungere un sempre più elevato livello di attenzione e prevenzione da rischi e pericoli.
L'ambiente simulato troverà al proprio interno la definizione di diverse aree funzionali caratterizzate da arredamento e attrezzature tipiche, permettendo la ricostruzione realistica dell'attività di un'azienda in tutte le sue componenti fondamentali: produzione, magazzino e ufficio.
Verranno svolte le seguenti attività:
Guarda le attività formative realizzabili negli spazi di UNIS&F Lab.
L'area dedicata al progetto Safety è a disposizione, oltre che per la realizzazione di corsi, per:
Realizzato con il contributo della
UNIS&F Lab
Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it