LA MIA STORIA FOTOGRAFICA

Tecniche, strumenti e punti di vista innovativi per giovani esploratori dell’immagine

Calendario

4, 5, 6 e 7 settembre 2018 - orario: 15.00/17.00

Totale Ore

8

Luogo

UNIS&F Lab - Via Venzone, 12 - Treviso

Obiettivi

Il laboratorio creativo è rivolto ai ragazzi che vogliano avvicinarsi al linguaggio del digitale (disegno, colore, immagine) attraverso la sperimentazione di divertenti e strutturate attività ludiche. Tali attività hanno lo scopo di stimolare la capacità di osservazione del mondo e degli altri, facilitando l’espressione di emozioni, sensazioni ed esperienze vissute e raccontate in prima persona: uno sguardo della realtà, sulla realtà da punti di vista altri, liberi e creativi, in cui le differenze e le diversità diventano ricchezza comune.
Educare alla definizione dell’immagine attraverso strumenti e tecniche innovativi, sia dal punto di vista percettivo sia di quello contenutistico è lo scopo principale del laboratorio, che alternerà shooting e rielaborazione delle immagini, in un dialogo continuo, una vera e propria factory dell’immagine in continua evoluzione.

A chi è rivolto?

Ragazzi/e dagli 11 ai 14 anni

Programma

Il laboratorio offre ai giovani artisti in erba l’opportunità di disegnare e dipingere in digitale quando e dove vogliono, in modo agile e divertente. Gli strumenti di editing grafico sono di tipo Open Source ossia utilizzabili gratuitamente: Gimp e Pixlr. A questi programmi verranno affiancate le varie App sofisticate ma facili da usare (Bamboo Paper, SketchBook).
Partendo dalle basi generiche, arriveremo al “cervello” del pixel, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione: dagli strumenti di fotoritocco agli effetti speciali più creativi. Una lezione di stile per far volare l’immaginazione e mettere in luce le potenzialità creative.
Euro Icon
90,00 € IVA inclusa
Euro Icon

Area: FabLab Treviso    Codice: CA.FLT.F026.18

Riferimenti: FabLab Treviso    Tel: 0422916492   

E-Mail: info@fablabtreviso.org

Search Icon
CERCA

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it