Special Projects HR

 

Special Projects HR è una nuova linea formativa UNIS&F, dedicata al mondo del Capitale Umano e del Welfare, attenta al mondo che cambia sia in azienda che nella società civile, intesa come luogo comune di cui l’ impresa è attore primario e propositivo.

I percorsi  attivati sono frutto delle richieste di aziende, persone, associazioni oltre che dell’analisi dei trend di fabbisogni di conoscenza e di nuove tecniche di apprendimento che il nuovo secolo ci impone.

 

Proprio perché è un training on the life, questi progetti spazieranno a 360 gradi sia nelle proposte che nella metodologia di realizzazione: di volta in volta si useranno metafore, esperienzialità, manualità, creatività, narrazione, arte, musica, ricerca tecnologica, logica, matematica, cultura del vivere.

 

Con diversa intensità e temporalità, ma sempre con la rigorosità propositiva che ci contraddistingue, coinvolgeremo  le aziende, il loro capitale umano, la persona che ha una sua curiosità da assolvere, un’associazione che chieda di capire come poter migliorare ciò che fa per raggiungere la propria mission.   

 

Ogni vostra curiosità sarà un percorso che faremo insieme.

 

Di seguito alcune proposte:

L’arte del vivere

Alla riscoperta della manualità quotidiana

Un percorso di recupero e valorizzazione delle abilità individuali, manuali e non, in grado di accrescere la qualità della vita del capitale umano di ogni azienda.

 

Due gli obiettivi:

  • offrire strumenti pratici per rivalorizzare, attraverso una migliore qualità di vita, il proprio valore personale davanti a se stessi e agli altri;
  • permettere attraverso una maggiore consapevolezza del ruolo e una nuova capacità di visione globale di essere sempre più attori propositivi nei luoghi di produzione.

Gestione dello Stress

Conoscersi per migliorare: quando lo stress diventa un fattore positivo

La gestione dello stress passa attraverso la conoscenza delle proprie azioni e reazioni di fronte alle diverse situazioni che accadono nel lavoro e nella vita quotidiana. 

All'interno di UNIS&F Lab trova spazio un servizio innovativo, realizzato grazie alle tecniche del bio e neurofeedback: si tratta di percorsi di training individuale tarati sulle esigenze delle persone e rivolti a tutti, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione in azienda.
Queste tecniche permettono di misurare scientificamente le risposte ai diversi stimoli, in modo da comprendere come gestire al meglio le situazioni potenzialmente fonte di stress.

Obiettivi dell'attività: 

  • sviluppare la capacità di gestire situazioni emotive alterate;
  • individuare fattori e variabili che causano lo stress;
  • comprendere come valorizzare i propri punti di forza e come minimizzare quelli di debolezza;
  • migliorare il controllo emotivo e quindi gestire lo stress.

Il percorso prevede un totale di 14 ore, prevalentemente individuali con 2 sedute di gruppo.

Nessun Corso trovato
Search Icon
RICERCA NEL SITO

Contatti


UNIS&F Lab

Via Venzone, 12 - 31100 Treviso
Tel: 0422 916440
Fax: 0422 916411
E-mail: uniseflab@unisef.it